Benefici di una zanzariera magnetica

Le zanzariere magnetiche sono un’alternativa naturale – e più salutare – agli spray e tutti i prodotti chimici che si utilizzano per allontanare e cercare di uccidere le zanzare.

Per chi ha il problema delle zanzare nella propria abitazione, in Italia è un problema comune in buona parte delle regioni, si ha ben presente quanto è complicato liberarsi da questi piccoli e fastidiosi insetti. La scelta di acquistare una zanzariera magnetica su misura è sicuramente una delle opzioni migliori che si hanno a disposizione. È vero che non si andranno ad uccidere le zanzare, ma si è costruita una vera e propria barriera che non riescono ad oltrepassare in ogni modo.

Per chi ancora non ha ben chiari quali sono i benefici che questo sistema anti zanzare possono offrire, eccone alcuni.

1: Facili da montare su ogni apertura

Come si può ben capire dal loro nome, le zanzariere magnetiche su misura sono un sistema di protezione dalle zanzare che grazie ai kit di assemblaggio offerti in commercio si può applicare su ogni tipologia di aperture. Che siano finestre, porte o aperture dalle dimensioni fuori standard, acquistando il kit più idoneo si potrà rendere l’apertura a prova di zanzare.

I kit sono di facile installazione, poiché grazie al velcro e alla rete delle zanzariere – che si possono tagliare con una forbice in base alle proprie esigenze – si andranno a posizionare in pochi minuti. Una volta appoggiata la zanzariera sul velcro, le calamite presenti sull’apertura andranno a chiudere ogni possibile spiraglio alle zanzare e agli altri insetti volanti.

2: Minima manutenzione

Le zanzariere magnetiche durante tutto l’arco dell’anno non necessitano di una grande manutenzione. Oltre a spolverarle e rimuovere gli insetti morti – azione che può essere fatta una o due volte l’anno, in base al numero di insetti che si andranno ad impigliare – non sono necessarie altre operazioni per mantenerle in perfetta condizione lavorativa. Al contrario di quello che succede con i tradizionali sistemi per liberarsi dalle zanzare, che devono essere ricaricati o sostituiti, le zanzariere possono rimanere posizionate sull’apertura per anni senza grossi problemi.



3: Scelta economica

A dispetto di quello che si può pensare, l’acquisto di una zanzariera magnetica è sicuramente superiore a quello di una o più bombolette spray, il lungo utilizzo di questo sistema anzi zanzare permette di ammortizzare al massimo l’acquisto fatto. Se si pensa che la vita media di una zanzariera è superiore ai tre o quattro anni, è facile comprendere che non si dovrà ricorrere a nessun sistema alternativo per allontanare le zanzare per minimo quel numero di anni.

Se una zanzariera si romperà, cosa che può succedere per mille motivi, è sempre possibile sostituirla con un’altra nuova di zecca.

La scelta di acquistare una zanzariera magnetica per allontanare le zanzare dalla propria abitazione, oltre che ad essere ecologica ed economica, permette di dormire sonni tranquilli e di potersi rilassare nella propria abitazione senza avere la paura ad aprire una o più finestre. Cosa che permette di godersi il fresco serale anche nelle giornate più afose dell’estate.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.